Come funziona

Dist-i il primo dispositivo che rende facile il distanziamento sociale

Funzioni per il distanziamento sociale

Il distanziamento sociale in questa fase è di estrema importanza per evitare una nuova ondata di contagi come indicato nelle linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità. Eppure è difficile avere il giusto spazio nell’ambiente di lavoro o nei locali pubblici. Garantire la distanza interpersonale è davvero complicato, siamo tutti abituati a muoverci senza tener conto delle altre persone o dell’esigenza di indossare protezioni. Tutto questo ci espone a rischi dovuti ad errori di valutazione, dimenticanze, costi aggiuntivi ed in generale alla «non scientificità» dei comportamenti adottati.

1

Dist-i è in grado di calcolare a quale distanza si trovino altri dispositivi come lui fino ad un massimo di 5 metri (sia indoor che outdoor).

2

Nel caso Dist-i rilevi uno o più dispositivi all’interno del raggio di sicurezza impostato (programmabile) inizierà a suonare e vibrare.

3

Dist-i pone in allerta gli utenti e ricorda loro di distanziarsi. Altrimenti è possibile configurare la “silent mode” con cui si stabilisce un gruppo di dispositivi tra loro “silenziati“. Ad esempio se si tratta di persone che debbano sedere allo stesso tavolo. Si raccomanda di attivare la “safe mode” solo dopo aver indossato i Dispositivi di Protezione Individuale e soltanto se necessario. 

4

Dist-i oltre a garantire il distanziamento può anche essere utilizzato per ricostruire un’eventuale catena di contagi, il dispositivo memorizza le interazioni e la durata del contatto ma senza tracciare la posizione, in maniera conforme al regolamento GDPR sulla Privacy.

Acquista ora

Acquista ora Dist-i e approfitta della promozione lancio con sconto del 40%

Ordina Ora

Altre funzioni di Dist-i in fase di sviluppo

Conteggio utenti

Possibilità di avere un conteggio in tempo reale degli utenti in una determinata area con segnalazione a responsabile e analisi tempi di attesa.

Smart badge

Possibilità di usare Dist-I Band per l’accesso in sede o ad un’area specifica e per segnalare presenza.

Live interaction

Possibilità di avviare automaticamente video/audio o altre interazioni digitali quando Dist-i Band è in prossimità.

Distanziamento uomo/macchina

Attraverso l’integrazione di sensori posti all’interno di macchinari automatizzati e/o robotici sarà possibile segnalarne l’eccessiva vicinanza all’operatore così da poter evitare potenziali collisioni.

Analisi percorsi e hotspot

Possibilità di analizzare in forma anonima o univoca i percorsi del pubblico all’interno della location con tempi di percorrenza e eventuali punti di maggior interesse. Valido sia per analisi performance in siti produttivi sia come metrica di marketing per eventi.

Vuoi saperne di più? Vuoi richiedere altre funzioni personalizzate? Contattaci attraverso il form qui sotto!