FAQ

Dist-i il primo dispositivo che rende facile il distanziamento sociale

Dist-i è un dispositivo da indossare al polso che aiuta a rispettare il distanziamento sociale misurando la distanza da altri utenti che lo indossino. 

Quando ti starai avvicinando al di sotto della distanza di sicurezza ad un’altra persona Dist-i inizierà a vibrare, suonare ed emettere una luce LED di colore rosso, così che vi possiate distanziare.

Si la distanza di allarme con cui Dist-i invia la segnalazione è impostabile in sede di configurazione tra 1,5 e 5 metri.

La “silent mode” è una funzione grazie alla quale un gruppo di dispositivi a distanza ravvicinata tra di loro non emetteranno allarmi. Questa funzione è utile ad esempio se più persone si trovano allo stesso tavolo o in un ambiente ristretto. Basterà creare un sottogruppo all’interno del quale inserire ciascun dispositivo che si vuole “silenziare”. Raccomandiamo di utilizzare la “silent mode” solo dopo aver indossato i dispositivi di protezione individuale e comunque soltanto per tempi brevi.

Sì, Dist-i è dotato di una comune batteria al Litio ricaricabile attraverso la porta micro USB.

No, Dist-i non utilizza GPS ne WiFi pertanto non tiene conto della posizione dell’utente.

Sì, attraverso uno specifico accesso riservato e protetto sarà possibile accedere alla memoria delle “interazioni” tra dispositivi al di sotto della distanza di sicurezza, così da poter ricostruire un’eventuale catena di contagi da Covid-19.

Dist-i è uno strumento riservato alle aziende, locali pubblici e ogni altro ente dotato di partita IVA. 

Dist-i è pensato per essere uno strumento di facile utilizzo, immediato e senza stress. Il processo di acquisto è stato pensato esattamente allo stesso modo, basterà visitare la pagina “acquista” presente su questo sito, inserire i propri dati e acquistare comodamente online.

Dist-i è commercializzato da RD Vision International LTD, società con sede legale in Israele. Pertanto ai sensi del DPR 633/72 il prodotto non è soggetto a imposizione IVA.

Il decreto Rilancio emanato dal Governo Italiano ha stabilito che tutti i dispositivi in grado di ridurre il rischio di contagio da Covid-19 una volta acquistati danno diritto all’azienda di ottenere un credito d’imposta pari al 50%. Allo stato attuale siamo ancora in attesa della pubblicazione dei decreti attuativi che sanciranno le regole per accedervi. Una volta acquistato Dist-i conserva la fattura e chiedi informazioni al tuo commercialista. 

Hai altre domande? Compila il modulo qui sotto!